Zefiro il cappello tessuto a telaio

piu-piccola


Il cappello è un accessorio che utilizziamo per difenderci dal vento, dal freddo, dalla pioggia, dal sole o, solo perché ci piace indossarlo. I modi e i modelli per realizzarlo sono tanti, dai più semplici ai più complicati tricottando con ferri e uncinetti  trecce e punti fantasia.
Nuovo è invece il modo in cui è realizzato il cappello Zefiro.
Quando mi è stato chiesto un cappello tessuto, dove la trama si intreccia all’ordito formando la “tela”ho risposto che non era possibile. Ma, ho imparato che a volte, sembra impossibile risolvere un problema quando invece in realtà, si deve ancora trovare la  soluzione. Quindi, partendo dalla tecnica millenaria della tessitura e grazie ad un telaio appositamente ideato, sono riuscita a tessere un cappello di linea nuova ed originale, unico nel suo genere, che colpisce già al primo sguardo. Zefiro il cappello tessuto a telaio è realizzato a mano, artigianalmente. Ci avvolge con il suo calore e la morbidezza del filato utilizzato, può essere con o senza risvolto, e se vogliamo e ci piace, si può applicare un simpatico pom pon.
Contattami per la scelta del colore che preferisci e clicca sul link per lo shop  http://www.ilfilodiariannaonline.com/vetrina/

cappelli